16 Oct

Criterium Giovanissimi e Trofeo Città di Treviso

La stagione agonistica del Kodokan Judo Vittorio Veneto ha ripreso a pieno regime dopo la pausa estiva il weekend del 13 e 14 ottobre al Palacicogna di Ponzano Veneto (TV).

Il sabato ha avuto luogo il Criterium Giovanissimi, manifestazione dedicata ai judoka più piccoli, che si sono cimentati in giochi e combattimenti a terra e in piedi con pari età di altre palestre, divertendosi e portando tutti a casa con soddisfazione la medaglia di partecipazione. Di seguito i nomi dei protagonisti: Zoe Bontempo, Gaia e Christian Pizzella, Andrea Tessarollo, Davide Carretta, Simone Maso, Vito Carpenè, Sofia Curto, Isabella e Alessandro Perin, Osman Selimovic, Ludovico Bressan, Anna Dottor, Linda Fant.

La domenica al Trofeo Internazionale Città Treviso, la rappresentativa rossoblù ha conquistato tre ottime medaglie: oro per Francesca Posocco nella categoria fino a 57 kg juniores-seniores, argento per Gaia Curto nei -57 kg e bronzo per Andrea Taffarel nella categoria fino a 66 kg cadetti. Indira Selimovic  ed Erica Taffarel si sono classificate quinte nelle loro rispettive categorie; Danil Maran pur con una buona prova è rimasto lontano dal podio.