28 Feb

Trofeo internazionale Città di Vittorio Veneto

Sabato 23 e Domenica 24 febbraio, 18 atleti del Kodokan Judo Vittorio Veneto hanno partecipato al Trofeo internazionale Judo Vittorio Veneto, a Conegliano nel PalaZoppas Arena, che ha visto la presenza di più di duemila judoka di varie nazioni.

Alla gara Grand Prix Italia per junior-senior sabato hanno partecipato Andrea Posocco, nell’affollatissima categoria al limite dei 73 kg con addirittura 104 partecipanti, Francesca Posocco nella categoria al limite dei 57 kg ed Erica Taffarel, nella categoria al limite di 78 kg: Andrea ha dimostrato un ottimo lavoro tecnico, vincendo i primi tre incontri per ippon; Francesca ha vinto con determinazione il primo incontro e poi al secondo ha combattuto con buona tattica e tecnica ma non è riuscita a superare la forte atleta milanese che poi si è classificata terza; Erica ha affrontato con il massimo impegno un’atleta slovena ma ha ceduto a terra per immobilizzazione.

Nel pomeriggio hanno partecipato al Torneo giovanile: Tobia Carretta, Gabriele Zandegiacomi, Sofia Curto, Isabel e Pierre Modugno, Piero Franco, Osman Selimovic, Giacomo Serra, Ludovico Bressan. Tra i giovanissimi che hanno disputato diversi incontri con judoka di varie parti d’Italia ed anche provenienti da altri stati, si sono particolarmente distinti Sofia e Osman che hanno dimostrato una superiorità tecnica, vincendo nettamente tutti i combattimenti.

Domenica Andrea Taffarel ha gareggiato nella fascia cadetti, nella categoria al limite dei 66 kg. Pur combattendo con determinazione non è riuscito a vincere con un forte atleta friulano, che poi ha vinto la medaglia di bronzo, ma si è arreso solo al golden score.

Nel gruppo degli esordienti B erano in gara Gabriele Arrighi, nella categoria fino a 55 kg, che è stato fermato da un forte judoka ucraino e Indira Selimovic che ha combattuto con particolare grinta vincendo due incontri su quattro, nella categoria fino a 44 kg.

Hanno combattuto nella fascia degli esordienti A tre atlete: Klea Haramija nella categoria fino a 36 Kg, Linda Fant nella categoria fino a 44 kg ed Anna Dottor nella categoria più 63 kg : Klea ha disputato due incontri ma si è fermata al settimo posto, invece Anna si è classificata seconda e Linda ha ottenuto una preziosa medaglia di bronzo.

L’esperienza di questa gara di alto livello è stata un ulteriore stimolo per allenarsi con impegno e costanza.

Il Kodokan Judo Vittorio nelle due giornate di gara si è classificato al 31° posto su 243 società italiane e straniere.